Tanti appuntamenti in centro storico per il fine settimana
Sono tante le iniziative in programma nel fine settimana in centro storico. Mostre e fiere: dall'artigianato all'antiquariato, dall'enogastronomia ai libri.
Oggi, venerdì 8 novembre, in piazza Duomo, ha preso il via il “Mercatino del Gusto e delle Tradizioni” che proseguirà per l’intero fine settimana, dalle 9.00 alle 19.30. Una realtà originale, un binomio fra alcune eccellenze enogastronomiche e la tradizione artigiana, provenienti da diverse regioni italiane. I profumi e i colori della lavanda, si affiancano all’oggettistica tradizionale in legno, ai presepi, a graziosi manufatti in stoffa provenzali. Formaggi e liquori sardi, prodotti siciliani e pugliesi che parlano attraverso i sapori dei territori, dai quali provengono.
Domenica 10 novembre la protagonista in piazza San Francesco sarà invece "Arte Antiqua", artigianato artistico e antiquariato/collezionismo di qualità a cura di Confcommercio, in collaborazione con l’associazione Antares. Si tratta di una mostra mercato di antiquariato e di artigianato manuale, composto da 30 operatori circa. Uno stand sarà dedicato alla promozione delle eccellenze gastronomiche del territorio di Prato e curato direttamente dal personale dell’associazione.
Sempre domenica 10 in piazza Mercatale tornerà, "Rionalissima",il mercato straordianrio, mentre in piazza Lippi sarà installata la "Fiera del libro" e in piazza delle Bigonce sarà in programma la "Fierucola delle castagne" con prodotti dell’agricoltura stagionale biologica e naturale ed espressioni artigianali a carattere manuale.
Condividi su: