Rigoletto al Metastasio, aperte le prevendite
Nel bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, la lirica torna al Metastasio, con il progetto " L' Opera con tre soldi" e l'organizzazione di Fabbrica d'opera. Mercoledì 11 dicembre, alle 21, sarà messo in scena il "Rigoletto" previsto a luglio e rinviato per problemi tecnici. Sarà una versione molto particolare di una delle opere più famose, belle e amate della storia della lirica: sarà rappresentata integralmente, con cantanti, coro e pianoforte, e la suggestione delle luci e delle immagini. Una serata costruita ancora una volta grazie all’impegno di molte persone, per offrire alla città l’occasione di vivere le emozioni dell’opera lirica, a prezzi popolari. Un' opera con tre soldi, appunto, ma con tanta passione.
Il costo del biglietto sarà di 20 euro (più 1 euro di prevendita) per il primo settore, 15 euro (più 1 euro di prevendita) per il secondo settore e di 10 euro (più 1 euro di prevendita) per il terzo settore. Prevendite alla biglietteria del Metastasio, al Museo del Tessuto e al Circuito regionale Box Office.
Gli interpresti principali saranno: Rigoletto - Gabriele
Spina, Gilda - Paola Cigna, Duca di Mantova - Enrico Nenci. Al
pianoforte M° Leonardo Andreotti.
Corale Verdi di Prato, Corale S. Martino di Prato, Corale
Città di Pistoia.
Per i possessori del biglietto dello spettacolo annullato del 31 luglio l'ingresso sarà libero. 5 euro il prezzo speciale per i possessori del biglietto del 30 luglio da cambiare unicamente presso la biglietteria del Teatro Metastasio entro il 30 novembre.
Condividi su: