Corso gratuito di tecniche di Visual Merchandising display
È in programma lunedì 18 novembre dalle 10.30 alle 12.30 a Palazzo Pacchiani (via Mazzini 65) il workshop gratuito Tecniche di Visual Merchandising Display, proposto dall’assessorato alle attività produttive del Comune di Prato, in collaborazione con Arte Group.
È il secondo appuntamento formativo dell’anno predisposto nell’ambito della mostra mercato di prodotti tipici “Unità d’italia a tavola” che si terrà dal 22 al 24 novembre in piazza Duomo, organizzata da Arte Group. La società, nell’ottica di una miglior correlazione e vista la buona ruscita del workshop svoltosi ad aprile scorso, si è resa disponibile a dedicare, anche per questa edizione, un’attività specifica alla realtà commerciale locale.
È nata così l’idea di programmare un secondo corso sulle Tecniche di Visual Merchandising, che illustra gli strumenti di promozione e presentazione dei prodotti sul punto vendita, le tecniche di allestimento e di vetrinistica incentrate in particolar modo sul tema del Natale. Il corso, della durata di circa due ore, sarà condotto da un professionista dell’Associazione Italiana Visual Merchandiser e Progettisti d’Immagine Vetrinistica (ASSOVISUAL) di Milano e prevede una prima parte dedicata alle regole fondamentali del visual merchandising e una seconda parte sull’esposizione e le decorazioni Natalizie.
Il corso si svolgerà presso la sala convegni di Palazzo Pacchiani ed è completamente gratuito. L'iscrizione è obbligatoria all' indirizzo e-mail attivitapromozionali@comune.prato.it .
Condividi su: