Presentato il progetto scuola "Capire i conflitti - praticare la pace" dell'associazione Rondine
Si è tenuto questo pomeriggio nel salone consiliare di Palazzo comunale la presentazione del progetto scuola "capire i conflitti - praticare la pace" dell'associazione Rondine Cittadella della Pace. Il progetto vuol promuovere il tema della risoluzione dei conflitti attraverso l'esperienza di giovani provenienti da diverse culture che studiano e vivono insieme.
"Ho avuto modo di conoscere questa realtà - afferma l'assessore alla Pubblica Istruzione Rita Pieri - grazie all'Istituto Don Milani che già accoglie questo progetto. Sono rimasta piacevolmete stupita dalla capacità di questi ragazzi di stare insieme e di superare i conflitti proprio stando insieme. Ho voluto invitare i dirigenti scolastici a questa presentazione e mi sono impegnata per finanziare, nel caso di interesse da parte di alcune scuole, la presenza di formatori".
Ad introdurre il progetto era presente il presidente dell'Associazione Rondine professor Franco Vaccari. La presentazione è stata invece affidata alla dirigente scolastica dell'Istituto comprensivo Don Milani Maria Grazia Ciambellotti.
Condividi su: