salta la barra


Comune di Prato

 indietro
15/11/2013 11:19
Palazzo Pretorio Cultura Domani zoom speciale sul “mostro” come immagine allegorica del Rinascimento

Officina pratese, laboratori e visite a tema nel weekend

Domenica mattina attività didattica per i bambini sull’opera di Fra Diamante

Il weekend a Palazzo Pretorio è nel segno del Rinascimento. Tante opportunità da non perdere per visitare nel fine settimana la mostra “Da Donatello a Lippi” che, inaugurata due mesi fa, sta richiamando migliaia e migliaia di persone.  

Sabato 16 novembre, alle 11, le guide esperte di Coopculture condurranno il visitatore in un inedito viaggio tra le opere avente come filo conduttore “Il Mostro. Immagini allegoriche nel Rinascimento pratese”. Lo zoom speciale, adatto anche a bambini e ragazzi, approfondirà la simbologia del mostro quale segno divino derivante dalla commissione di immagini provenienti dall’Estremo Oriente. Rappresenta tutto ciò che vi è di oscuro, di ignoto e arcano nell’universo naturale e nella mente umana. La guida accompagna i visitatori in un percorso tematico in mostra, con attività e curiosità adatte anche ai ragazzi. Per prendere parte alla visita guidata, si paga il biglietto d’ingresso oltre a una quota aggiuntiva di 4/5 euro o mediante formula abbonamento 4 ingressi+4 servizi (visita guidata, zoom, audioguida, domenica al museo). Prenotabile o acquistabile in biglietteria fino a esaurimento posti (telefono 0574 1934996).
Largo anche alle attività didattiche per i più piccini: domenica mattina, 17 novembre, dalle 10.30 alle 12.30, laboratorio nell’aula attrezzata di Palazzo Pretorio per bambini dai 4 ai 12 anni che prende spunto dall’opera di Fra Diamante (“A bottega con Fra Diamante: la delicata storia di una perla”). Anche in questo caso, l’attività è acquistabile direttamente in biglietteria al costo di 4 euro (in aggiunta al biglietto d’ingresso) oppure sempre con formula abbonamento 4 ingressi+4 servizi. Infine, come ogni weekend, tornano anche sabato 16 e domenica 17 le visite guidate per singoli (ore 17) dal titolo "Officina pratese" (durata di circa un'ora, prezzo 5 euro, oltre al biglietto d’ingresso o con formula abbonamento). E’ consigliabile la prenotazione  (0574 –1934996) ma è possibile iscriversi il giorno stesso in biglietteria, fino a esaurimento posti.
La mostra è visitabile tutti i giorni (eccetto il martedì) dalle 10 alle 19 e che la biglietteria chiude un‘ora prima. Tutte le informazioni, anche sull'offerta di visite guidate, su: www.officinapratese.com
C omunicato stampa in collaborazione con ufficio stampa Maria Lardara

1662/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina