salta la barra


Comune di Prato

 indietro
15/11/2013 11:22
Pieri Scuola Destinate in maniera prevalente alle sezioni dei bambini pił grandi

Scuole dell'infanzia comunali, iniziate le attivitą pomeridiane

L'assessore Rita Pieri: "Abbiamo voluto finanziare questi laboratori per supportare nel quotidiano le insegnanti"

Sono iniziate in tutte le scuole dell’infanzia comunali le attività pomeridiane gestite da un’associazione che da anni opera nel nostro territorio.

Questo aiuto giornaliero pomeridiano, che durerà per tutto l’anno scolastico e destinato in maniera prevalente  alle sezioni dei bambini più grandi, permetterà di predisporre e gestire le attività in modo che i bambini possano essere seguiti a gruppetti, mantenendo un buon livello di qualità anche negli orari in cui non c’è compresenza delle insegnanti.

Dall’attuale anno scolastico, per effetto della finanziaria 2013, infatti, è stato necessario operare alcune forme di riorganizzazione delle scuole dell’infanzia comunali, che hanno interessato in parte anche l’orario del personale a tempo determinato .

"Finanziando questi laboratori - afferma l'assessore Rita Pieri - si vuol supportare nel quotidiano le insegnanti pur nelle mutate condizioni organizzative dei plessi dettate da norme nazionali che hanno imposto rigore a causa del mantenimento della spesa per le insegnanti precarie entro i limiti dell’anno 2009. L’attesa adesso è per la finanziaria per capire se i Comuni avranno spazi di manovra per poter apportare correttivi e migliorie ai contratti del personale a tempo determinato come sarebbe volontà dell’Amministrazione Comunale".

1663/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina