“I giardini degli olivi”, consegnato l’olio alle mense scolastiche
Anche quest’anno, nell’ambito del progetto “I giardini degli olivi”, realizzato dalla Circoscrizione Est in collaborazione con l’Associazione Aidea Toscana, è stato donato alla mensa delle scuole comunali una parte dell’olio ricavato dalla raccolta delle olive. L'olio, sono stati raccolti circa 900 chili dai 500 olivi che si trovano nel territorio della circoscrizione Est, è stato estreatto e confezionato nel Frantoio "Villa Ruccellai".
"Ripetiamo per il quarto anno questa iniziativa lodevole - afferma il vice sindaco e assessore all'Ambiente Goffredo Borchi - che unisce il rispetto per l'ambiente, l'attenzione al sociale e l'interesse verso i più piccoli oltre al risparmio economico. Auspico che quanto fatto in questo contesto possa essere un esempio per altre azioni simili".
Dodici mense scolastiche di altrettanti asili nido cittadini hanno ricevuto 4 chili di olio ciascuna per un totale di 48 chili raccolti da cittadini privati ai quali è stata affidata la raccolta tramite una selezione. Un agronomo li ha formati e seguiti.
Anche il presidente ella Circoscrizione Est Alessandro Ciardi si è detto soddisfatto per l'esito ancora una volta più che positivo di questa iniziativa e ha ringraziato oltre al vice sindaco Borchi anche gli assessori alla Pubblica Istruzione Rita Pieri e alle Politiche sociali Dante Mondanelli per il loro prezioso coinvolgimento.
Condividi su: