salta la barra


Comune di Prato

 indietro
21/11/2013 10:54
Scuola di Musica Verdi Cultura Domani venerd́ 22 novembre, alle 21, Scuola di musica Verdi. Ingresso libero

“Historie du Tango” conclude la rassegna “Sentieri Chitarristici”

Luciano Tristaino al flauto e Gisbert Watty alla chitarra

Domani venerdì 22 novembre alle 21 alla Scuola di musica Verdi si conclude la seconda edizione di “Sentieri Chitarristici”, rassegna dedicata alla chitarra classica, organizzata dalla Verdi in collaborazione con l'assessorato alla Cultura e l’associazione Musica Inversa.

L’evento di chiusura si svolgerà nella sala concerti della scuola e vedrà esibirsi il duo formato dal chitarrista tedesco Gisbert Watty e dal flautista Luciano Tristaino nel concerto “Historie du Tango”. I due musicisti, in sodalizio artistico dal 1991, hanno affrontato il più importante repertorio classico, moderno e contemporaneo per flauto e chitarra. All’attivo della loro carriera: concerti in numerosi paesi europei e non, esibizioni per radio nazionali ed internazionali (tra le tante ABC, SBS, RAI, Radio New Zealand) ed incisioni per etichette discografiche come Move Records (Australia), Ars Publica (Italia) e Uniò Musics (Spagna). Luciano Tristaino è inoltre docente e direttore dell’istituto Franci di Siena, mentre Gisbert Watty insegna chitarra classica alla scuola Verdi.

Per la serata conclusiva di “Sentieri Chitarristici” è in programma l'esecuzione di: il Gran Duo Concertante op.85 di Mauro Giuliani, “Addio, Lolita mia” di Riccardo Vaglini, la Sonatina op.205 di Mario Castelnuovo-Tedesco, “E tu, in triste ombra” di Massimo Lauricella e infine “Histoire du Tango” di Astor Piazzolla.

L’evento è a ingresso gratuito.

fp

1686/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina