Sorpreso a circolare con l'assicurazione scaduta
Un cittadino pakistano è stato sorpreso dai motociclisti della Polizia municipale a circolare con la propria auto nonostante l’assicurazione fosse scaduta a settembre e alla pattuglia che lo ha fermato per controlli ha mostrato documentazione assicurativa in corso ma che non ha tratto in inganno gli agenti che ne hanno subito constatato la falsità.
GSA pakistano di 34 anni da alcuni anni residente a Prato, è stato quindi denunciato per uso di atto falso e la sua auto è stata sequestrata e ricoverata in depositeria in attesa della confisca.
Successivamente la stessa pattuglia ha intercettato un'auto la cui targa risultava nell’elenco dei veicoli rubati. La pattuglia non ha esitato ad invertire la marcia e ad avvicinarsi allo stesso veicolo per farlo arrestare e procedere ai controlli in sicurezza. Per fortuna la situazione si è rivelata più tranquilla del previsto dal momento che alla guida c’era la stessa proprietaria del veicolo e che l’inserimento nei veicoli rubati era dovuto ad una mancata cancellazione dopo un precedente ritrovamento. La cosa è stata segnalata per l’aggiornamento delle banche dati, onde evitare che la proprietaria incorra in altri controlli da parte delle forze dell’ordine.
Condividi su: