Posti liberi nei nidi comunali a tariffe agevolate
Posti liberi nei nidi comunali a tariffe particolarmente agevolate per andare incontro alle esigenze delle famiglie alle prese con la crisi economica: il Comune di Prato ha colto al volo l'occasione fornita dall'avviso pubblico emanato dalla Regione Toscana cn D.D. n.4728/2013 per i posti nei nidi in cui non vi è lista d'attesa alla data dell'avviso : «L’emanazione di questo bando – afferma l’assessore alla Pubblica Istruzione Rita Pieri - mostra come anche la Regione dimostri interessamento particolare per i servizi rivolti ai più piccoli, andando incontro ai problemi delle famiglie gravate dalla crisi economica. Il Comune di Prato non ha esitato a parteciparvi per poter dare alle famiglie una possibilità in più per iscrivere i loro figli piccoli al primo importante servizio educativo del loro percorso di vita».
Il rimborso sarà concesso per tutti i mesi di frequenza dal momento dell’iscrizione fino alla fine dell’anno educativo 2013/2014 (14 luglio 2014).
I requisiti per richiedere il rimborso sono:
· essere residenti nel Comune di Prato,
· iscriversi in un nido d’infanzia comunale
Per iscriversi ai posti disponibili è necessario avere, al momento dell’iscrizione, un’età fra 6 e 12 mesi per i piccoli, fra 12 e 18 mesi per i medi e oltre i 18 mesi per i grandi.
Le domande di iscrizione e le richieste di rimborso dovranno essere presentate presso il Servizio Pubblica Istruzione e Servizi Educativi nei giorni di apertura al pubblico (lunedì e giovedì 09.00-13.00 e 15.00-17.00, mercoledì 09.00-13.00) entro il 31.03.2014.
Le domande di iscrizione saranno accolte in ordine di presentazione fino ad esaurimento dei posti disponibili.
cb
Condividi su: