Presentata la Prato Waterpolo
Nel segno della continuità e del rinnovamento, la Prato Waterpolo si è presentata ufficialmente ad autorità, stampa e alla città, nella sala consiliare del Comune di Prato.
La società presieduta da Iacopo Bologna ha colto l’occasione del weekend di sosta del campionato per presentare la squadra che partecipa al campionato di serie A1 di pallanuoto femminile e che tante soddisfazioni sta dando alla Prato sportiva. «La volontà dell’amministrazione di dare risalto e visibilità a questa squadra va indietro nel tempo - ha affermato l'assessore alle Politiche dello Sport Matteo Grazzini. «Prato riconosce il ruolo di queste ragazze e di questa società e vuole far scoprire ai suoi cittadini questo sport, giocato proprio in casa nostra a livello d’elite. Faremo tutto il possibile per mantenere quest’eccellenza». Presente per rivolgere il suo saluto e un "in bocca al lupo" alla squadra anche in sindaco Roberto Cenni, che ha ribadito la volontà dell'amministrazione di sostenere questa realtà sportiva.
«E’ un’avventura bellissima - ha commentato il presidente Bologna «che ci entusiasma come dei ragazzini. Crediamo molto in queste ragazze e siamo felici di poter dare a Prato, con la massima serie, quello che questa città, nello sport, si merita».
Dopo la promozione del giugno scorso, per la prima volta infatti Prato partecipa ad un campionato di serie A1 di pallanuoto e lo fa con la giovane Prato Waterpolo. Giovane come gran parte del proprio organico, giovane come la costituzione stessa della società che nel settembre scorso ha cambiato denominazione e quadri societari, ma che mantiene il suo legame con il passato.
La Prato Waterpolo è nata nel segno della continuità ma anche del rinnovamento , con la presidenza di Bologna e con la continua e fattiva collaborazione del totem della nazionale e del Recco Stefano Tempesti pratese doc e attaccato alla realtà cittadina. «Sono emozionato e provo un grande orgoglio ad essere qui nella mia città a promuovere lo sport che amo» - ha detto Stefano Tempesti -. «Mi sentivo in dovere di restituire qualcosa sia a Prato che alla pallanuoto, che tanto mi hanno dato entrambe. Le istituzioni ci sono state molto vicine per far sì che questa avventura potesse iniziare».
La squadra tra i suoi obiettivi ha quello di raggiungere la salvezza ma anche di dar impulso e far crescere il proprio settore giovanile e di dare alle proprie ragazze la possibilità di poter fare sport ad alto livello nella propria città. «E’ una grande soddisfazione per me essere il capitano di una squadra di A1 - ha dichiarato Chiara Tabani, capitano della Prato Waterpolo e pratese -. «Sono molto fiera di questo gruppo, che è arrivato fin qua. Io ho il ruolo di capitano, ma tutte le mie compagne sono con me. Siamo un unico capitano insieme».
Sono state presentate anche le ragazze del settore giovanile e sono stati ricordati i prossimi appuntamenti della prima squadra, sia sportivi che solidali, vista la recente collaborazione della Prato Waterpolo con l'ANT.
Condividi su: