Est, concorso per il miglior presepe nelle scuole elementari
La Commissione Scuola della Circoscrizione Est, presieduta da Patrizia Ovattoni, ha indetto un concorso scolastico dedicato al presepe. Si intitola “Era una notte stellata quando Lui arrivò…..come immagino il mio presepe” ed è rivolto alle scuole elementari del territorio circoscrizionale.
E’ stato scelto di approfondire il tema del presepe come simbolo di pace e integrazione, in quanto vi sono rappresentati popoli diversi uniti in uno stesso momento figurativo dal profondo valore. Riscoprire quest’antica tradizione, che da secoli unisce il nostro Paese nel segno dell’attività artigiana, può contribuire a sviluppare un’equilibrata integrazione in un luogo come la scuola elementare dove avviene la prima socializzazione dei bambini, oggi sempre più provenienti da diverse aree del mondo.
Il concorso si inserisce nell’ambito del tradizionale mercatino natalizio della solidarietà organizzato a scopo di beneficenza dalla Circoscrizione Est e dalla scuole del territorio, che si svolgerà sabato 7 dicembre alla sede circoscrizionale in via De Gasperi n°67. La premiazione dei vincitori si terrà alle 12, durante il corso del mercatino.
Condividi su: