salta la barra


Comune di Prato

 indietro
04/12/2013 11:21
Palazzo Pretorio Cultura Quattro serate con la musica in occasione dell’apertura della mostra a orario continuato fino alle 23

I giovedì sera a Palazzo Pretorio

Si comincia il 5 dicembre, a partire dalle 21, con i Solisti della Camerata. Quattro serate al prezzo di due con la speciale tessera natalizia

La mostra sul Rinascimento pratese nel periodo natalizio offre molte occasioni per ammirare i capolavori dei grandi maestri del ‘400 e Palazzo Pretorio con la bellezza ritrovata dei suoi spazi. All’interno del Festival di Natale organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune, per quattro giovedì la mostra Da Donatello a Lippi resterà aperta a orario continuato fino alle 23, offrendo ai visitatori, a partire dalle 21, imperdibili occasioni di intrattenimento con la musica o le parole di Sandro Veronesi, al solo costo d’ingresso alla mostra. E con la speciale tessera natalizia (non nominativa) disponibile in biglietteria, quattro serate al prezzo di due (20 euro invece di 40 per quattro ingressi al Pretorio nei giovedì di apertura serale straordinaria). Un’occasione per vedere e rivedere la mostra, un’idea per regalare cultura a Natale.

Il primo appuntamento è il 5 dicembre con i Solisti della Camerata e le note di illustri compositori che accompagneranno la visita alla mostra, in un suggestivo dialogo fra l’arte e la musica.

Si continua il 12 dicembre, sempre a partire dalle 21, con le Visioni sonore del Khifla Duo: Carlotta Vettori e Riccardo Galardini accompagneranno la visita alla mostra con il suono della chitarra e del flauto proponendo brani originali, jazz e tradizionali.

Serata veramente speciale il 19 dicembre alle 21.30 con Sandro Veronesi che leggerà  Profezia, il suo racconto più potente, bello e struggente accompagnato dalle note di un altro pratese, Riccardo Onori, chitarrista di Jovanotti.

La rassegna si conclude il 9 gennaio con gli allievi della Scuola di musica Verdi. Protagonisti della serata Leonardo Ascione al violoncello e Pamela Tempestini al violino, vincitori del Premio Fioravanti come migliori allievi della scuola Verdi nell’anno scolastico 2012-2013. Il duo suonerà  musiche di Halvorsen, Bach, Beethoven.

Tutto il programma del Festiva di Natale su www.pratofestival.it e portalecultura.comune.prato.it

1784/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina