Mabuse, appuntamento con "La sposa in nero"
Continua la programmazione del Mabuse Cineclub al cinema Borsi di via San Fabiano, 51. Tredici serate, organizzate con il contributo del Comune di Prato, che vedranno fino al 17 dicembre omaggi e rassegne legate al mondo della settima arte e ad alcuni dei suoi protagonisti più rappresentativi. Lappuntamento è per tutti i martedì alle 21,30.
Martedì 10 dicembre per la rassegna Il cinema impera, che vede protagonista François Truffaut, sarà proiettato il film "la sposa in nero".
La pellicola racconta la storia di cinque perditempo che provocano accidentalmente la morte di un poveretto che si è appena sposato. Nel giro di qualche anno però vengono tutti uccisi uno ad uno. Responsabile è la vedova che, dopo aver tentato il suicidio, ha deciso di perseguire la sua personale vendetta. Truffaut nel film del 1967 realizza un ritratto femminile insieme dolente e glaciale.
Tutti i film saranno proiettati in pellicola al cinema Borsi di via San Fabiano, 51 alle ore 21,30. Lingresso è riservato ai possessori di tessera associativa annuale del Cineclub. Rimangono invariati i prezzi dei biglietti: interi 5 euro, riduzione per studenti 4 euro.
Condividi su: