salta la barra


Comune di Prato

 indietro
05/12/2013 11:11
Ciardi Circoscrizioni Sabato 7 dicembre, dalle 10 alle 18, nei porticati di via De Gasperi 67

Est, torna il Mercatino della Solidarietà

Giunge alla 12° edizione l'iniziativa benefica che coinvolge le scuole della circoscrizione

Sabato 7 dicembre, dalle 10 alle 18, nei porticati del condominio I Lecci in via De Gasperi 67, si svolgerà la 12° edizione del Mercatino natalizio della Solidarietà promosso dalla Circoscrizione Prato Est in collaborazione con le scuole del territorio circoscrizionale.

L’iniziativa è finalizzata alla raccolta di fondi da destinare in beneficenza a diverse associazioni e progetti: AISNAF (Associazione Italiana Sindromi Neurodegenerative da Accumulo di Ferro), AVSI (Associazione Volontari per il Servizio Internazionale), Suore Orsoline pro Mozambico, Suore Domenicane progetto Syda-Mobaye e Adozioni a distanza con le Suore di Iolo.

Il Mercatino della Solidarietà coinvolge ogni anno centianaia di bambini, genitori e studenti, che allestiscono fantasiosi banchi di vendita. Un’occasione di festa, gioia e pace a cui partecipano diversi istituti: la scuola d’infanzia e primaria Carlo Alberto Dalla Chiesa, le scuole d’infanzia S. Teresa del Bambin Gesù e Francesco Ferrucci, le scuole primarie S. Gonda, Pizzidimonte, Iqbal, Don Bosco e S. Giuseppe, la scuola secondaria di 1° livello Pier Cironi e la scuola secondaria di 2° livello Niccolò Copernico.

La giornata sarà allietata dall’animazione della Cooperativa Alambicchi, con musica, giochi e laboratori creativi. Alle 11.30 si esibirà inoltre il coro dei bambini della scuola Iqbal, diretto dal Maestro Simone Puggelli. Prevista per le 12 invece la premiazione dei vincitori del concorso “Era una notte stellata quando Lui arrivò…..come immagino il mio presepe”, indetto dalla Commissione Scuola della Circoscrizione Est.

Per informazioni:

Circoscrizione Prato Est

tel.0574 52701-527023

E-mail:  circoscrizione.est@comune.prato.it

1793/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina