Sud, presentazione del premio letterario Giuseppe Occhiato
Sabato 7 dicembre, alle 16.30, nella sede della Circoscrizione Sud in via delle Badie 130 si terrà la presentazione del 1° premio letterario intitolato a Giuseppe Occhiato dal tema “E io canto la mia terra”. Il concorso è organizzato dalla Circoscrizione Sud in collaborazione con le associazioni aderenti alla Rete Culturale Prato Sud.
Suddiviso in sezioni per fasce d’età (bambini e bambine, giovani e adulti) e aperto a tutta la cittadinanza della provincia di Prato, accoglie sia opere di poesia che di narrativa sul tema dell’amore per il proprio territorio. I lavori saranno selezionati da una giuria di esperti facenti parte del mondo culturale cittadino e verranno premiati in primavera, con un’apposita cerimonia, che prevederà la consegna di targhe ai finalisti e, probabilmente, la pubblicazione dei migliori lavori.
Nell’incontro di sabato, verrà illustrato il bando del premio letterario e tre esperti analizzeranno la figura di Giuseppe Occhiato, scrittore che ha a lungo operato nella nostra città narrando l’amore per la propria terra, lasciata o trovata che sia.
Il regolamento integrale del concorso è disponibile sul sito della Circoscrizione Sud e la scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione e degli elaborati (a mano o per raccomandata) è fissata al 31 gennaio. La partecipazione all’iniziativa è gratuita.
Condividi su: