Rinnovata la convenzione comunale per gli sconti sull'acquisto di catene e gomme da neve
E' stata rinnovata questa mattina, su iniziativa dell'assessorato alla Protezione civile la convenzione tra il Comune e Rete Imprese Prato che prevede sconti per chi acquista pneumatici invernali e catene da neve.
L'accordo rinnovato, che comprende CNA, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti, stabilisce che sull'acquisto delle gomme termiche gli esercizi e le autofficine aderenti garantiranno uno sconto a partire dal 30%, a seconda del modello e della marca e salvo eventuali promozioni stagionali che le varie case produttrici possono applicare in certi periodi dell'anno. Per le catene lo sconto varierà dal 5 al 10% sul prezzo di listino. E' compresa nel prezzo una dimostrazione del montaggio. Per mettere in officina delle catene portate dal cliente sono previsti invece 15 euro più Iva.
Sul sito internet del Comune, www.protezionecivile.comune.prato.it è pubblicato l'elenco degli esercizi che aderiscono alla convenzione, ed è già scaricabile, sempre dal sito, il depliant informativo realizzato dall'assessorato alla Protezione civile in collaborazione con la Rete civica in caso di emergenza neve: contiene tutte le informazioni e i numeri utili, cosa fare e cosa non fare e tutto quello che serve sapere per non rischiare di rimanere prigionieri del traffico sotto la nevicata.
"Per il terzo anno - afferma l'assessore Dante Mondanelli - rinnoviamo questa convenzione, frutto di un lavoro di collaborazione fra il Comune e le aziende del territorio, che ha come scopo quello di informare i cittadini e andare incontro alle esigenze di chi ha maggiore necessità in un momento economico così difficile: per questo scaricare il modulo con le informazioni rappresenta il titolo di credito con cui presentarsi negli esercizi convenzionati. Inoltre ripeteremo entro dicembre, un sabato mattina "infomativo" in piazza del Comune, l'iniziativa che prevede anche esempi pratici su come montare le catene".
"Da domani - afferma Sergio Brachi, responsabile della Protezione civile - sarà disponibile inoltre sul sito l'intera sezione relativa alla neve e il Piano Neve 2013-2014, che sostanzialmente non ha subito variazioni rispetto allo scorso anno se non nella sostituzione di alcune aziende per la spalatura della neve e lo spargimento del sale e il cambio del presidio ospedaliero con le relative verifiche complete delle strade".
Il Comune invita tutti i cittadini che riscontrassero delle problematiche relative alla convezione a contattare il sito web www.protezionecivile.comune.prato.it."
Condividi su: