salta la barra


Comune di Prato

 indietro
10/12/2013 10:47
Milone Polizia municipale Venerdì 13 dicembre, 9,30, salone consiliare di Palazzo comunale

Convegno "Etica e cultura della legalità nelle dinamiche produttive"

L'assessore Aldo Milone: "Da sempre alta l'attenzione di questa giunta e della sua Polizia municipale verso qualsiasi forma di illegalità"

Venerdì 13 dicembre, alle 9.30, si terrà nel salone consiliare un convegno nazionale, coordinato dal Comune di Prato e da Anci nazionale dal titolo "Etica e cultura della legalità nelle dinamiche produttive". Caratteristiche e contrasto del coinvolgimento di cittadini stranieri  nella filiera della contraffazione.

All'incontro che vedrà la presenza di autorità cittadine, parteciperanno come relatori vari Dirigenti del Ministero dello Sviluppo Economico, di Anci, dell’Agenzia delle Dogane, della Direzione Territoriale del Lavoro, della Camera di Commercio di Prato, delle associazioni imprenditoriali, oltre ad esperti in materia di sicurezza e di immigrazione.

Il convegno costituisce una tappa fondamentale nell’ambito del Progetto territoriale anticontraffazione, presentato dal comune di Prato, tramite la Polizia Municipale, sulla scorta di un bando nazionale coordinato dal Ministero dello Sviluppo Economico - Direzione generale per la lotta alla contraffazione e dall’ANCI.

"Ancora una volta la Polizia Municipale si distingue per il suo operato anche nel campo della contraffazione - afferma l'assessore Aldo Milone -. L’aver scelto Prato come sede, dimostra ancora una volta l’attenzione di questa Giunta, attraverso il suo Corpo, verso qualsiasi forma di illegalità e la volontà di combatterla, come dimostrato in questi 4 anni e mezzo di legislatura. I sequestri effettuati in questo campo sono tantissimi come si evince dai numeri che spesso abbiamo mostrato nelle tante conferenze stampa".

Nella sessione mattutina verrà approfondito il tema: “La contraffazione, i pericoli per l’economia e il coinvolgimento di manodopera straniera: il ruolo delle istituzioni”, mentre il pomeriggio verrà dedicato, in riferimento alla tutela del Made in Italy, alla questione relativa alle “Dinamiche produttive, etica della produzione e condizioni di lavoro degli stranieri sul territorio: il ruolo dell’impresa e della società civile”.

1831/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina