Est, Mercatino natalizio della Solidarietà: 4.700 euro da devolvere in beneficenza
Si è svolta sabato scorso, 7 dicembre, nel porticato del condominio I Lecci in via De Gasperi 67, la 12° edizione del Mercatino natalizio della Solidarietà promosso dalla Circoscrizione Prato Est in collaborazione con le scuole del territorio circoscrizionale.
L'iniziativa ha visto una straordinaria affluenza di pubblico, che ha apprezzato le centinaia e centinaia di bellissimi oggetti realizzati e messi in vendita dai ragazzi, genitori e insegnanti delle scuole Cironi, Dalla Chiesa, Santa Gonda, Iqbal, Pizzidimonte, Ferrucci, San Giuseppe, Don Bosco ed altre.
Ottimo anche il risultato delle vendite: il ricavato ammonta a circa 4.700 euro, che saranno donati in beneficenza a AISNAF (Associazione Italiana Sindromi Neurodegenerative da Accumulo di Ferro), AVSI (Associazione Volontari per il Servizio Internazionale), Adozioni a distanza delle suore di Iolo, progetto Syda Mobaye delle suore domenicane e attività missionaria in Mozambico delle suore orsoline.
Nel corso del mercatino sono state inoltre premiate le classi della scuola S. Gonda vincitrici del concorso "Era una notte stellata quando Lui arrivò…..come immagino il mio presepe”, indetto dalla Commissione Scuola della Circoscrizione Est, per l’ideazione e la realizzazione del loro presepe.
Particolarmente apprezzata, infine, è stata l’esibizione del coro dei bambini della scuola Iqbal diretto dal Maestro Simone Puggelli.
Il presidente della Circoscrizione Alessandro Ciardi e la presidente della Commissione Scuola Patrizia Ovattoni desiderano ringraziare tutti coloro che hanno contribuito all'iniziativa: i genitori, gli insegnanti e i ragazzi delle scuole della Circoscrizione Est.
Condividi su: