salta la barra


Comune di Prato

 indietro
10/12/2013 15:45
Anna Fondi Comune Le condoglianze del sindaco alla famiglia

Lutto per la scomparsa di Anna Fondi

La salma verrà esposta giovedì 12 dicembre alle ore 9 in Palazzo Comunale, dove alle ore 11,30 le verrà rivolto il saluto dell’Amministrazione e degli amici

E’ morta Anna Fondi, storica figura di donna profondamente legata alla sua città, protagonista di grandi battaglie operaie, per la emancipazione della donna, per la libertà, l’uguaglianza  e la solidarietà.

Iscritta giovanissima al Partito Comunista Italiano e dirigente dell’UDI. Sposata nel 1951 con Bruno Fattori noto esponente sindacale della città e protagonista anch’esso di dure battaglie per la emancipazione della classe operaia.

Impegnata nel Consiglio Comunale di Prato dal 1951 al 1970 dove con i Sindaci Roberto Giovannini e Giorgio Vestri ha ricoperto per oltre dieci anni la carica di assessore.

E’ nota a Prato il suo riconosciuto impegno per i servizi sociali e la grande attenzione rivolta ai più deboli e bisognosi.

Il Sindaco di Prato esprime alla famiglia ed alla città le più sentite condoglianze per la scomparsa della illustre cittadina della quale molti pratesi ne conservano grato ricordo.

La salma verrà esposta giovedì 12 dicembre alle ore 9 in Palazzo Comunale, dove alle ore 11,30 le verrà rivolto il saluto dell’Amministrazione e degli amici.

1837/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina