Assegnati i contributi straordinari per l'acquisto dei libri scolastici
L’assessorato alla Pubblica Istruzione ha assegnato in via definitiva i contributi straordinari per l’acquisto dei libri scolastici destinati agli alunni delle scuole medie e superiori. A partire da oggi, 11 dicembre, le somme saranno accreditate sui conti correnti bancari o postali e sulle carte prepagate, mentre chi ha scelto la forma dell’assegno circolare al domicilio dovrà attendere qualche giorno in più per i tempi della spedizione postale.
Il contributo è di 100 euro ad alunno ed è stato assegnato a 1.000 alunni pratesi, per un totale stanziato di 100 mila euro. Per effettuare l’assegnazione l’amministrazione comunale ha formato una graduatoria basata sulla dichiarazione ISEE delle famiglie che nel mese di ottobre hanno presentato domanda per il pacchetto scuola.
I nomi dei beneficiari, individuati tramite l’ordine crescente ISEE all’interno della suddetta graduatoria, sono pubblicati sul sito del Comune di Prato www.comune.prato.it, suddivisi in due elenchi, rispettivamente di 700 e 300 nominativi. All’interno di ciascun elenco, i nominativi sono riportati in ordine alfabetico per agevolare la consultazione.
L’assessore alla Pubblica Istruzione Rita Pieri ha espresso la sua soddisfazione per i tempi relativamente brevi con cui l’amministrazione comunale ha provveduto all'erogazione delle somme, che non è andata oltre la fine dell’anno. Anche se le risorse disponibili non hanno purtroppo consentito di soddisfare tutta la domanda, certamente i contributi forniranno un sostegno alle famiglie più bisognose.
Condividi su: