"Prato Kid Sport Marathon", presentata la quarta edizione
Si svolgerà domenica prossima, 15 dicembre, all'Estraforum la quarta edizione dell’iniziativa "Prato Kid Sport Marathon" organizzata dal gruppo sportivo della Polizia Municipale in collaborazione con l'assessorato allo Sport. Lo scorso anno furono oltre mille le persone, tra adulti e bambini coinvolti, e il ricavato fu di oltre sei mila euro.
"Questa manifestazione - ha dichiarato l'assessore allo Sport Matteo Grazzini - è a tutti gli effetti un grande evento sportivo, che coinvolge genitori e ragazzi e che torna ad essere realizzato all'interno del palazzetto della città. Invito tutti a partecipare a trascorrere una giornata all'insegna dello sport e della solidarietà".
Il beneficiario di quest'anno sarà l'ATT, l'Associazione Tumori Toscana, che opera nel territorio per offrire cure gratuite e assistenza domiciliare ai malati e sostegno ai loro familiari. L'associazione che opera in città si sovvenziona con fondi raccolti da iniziative e donazioni. Domenica volontari dell'ATT saranno presenti all'Estraforum con i loro stand per informazioni.
Soddisfazione per la realizzazione della manifestazione è stata espressa anche dal comandante della Polizia Municipale Andrea Pasquinelli: "Quello che i volontari del Gruppo Sportivo Ricreativo della Polizia municipale portano avanti, fuori dall'orario di lavoro, è un impegno che merita i dovuti ringraziamenti. Questo evento è educativo perché insegna ai ragazzi l'importanza del trascorrere una giornata insieme e fare sport legato ad un'attività benefica".
Il programma di domenica 15 dicembre prevede la mattina, a partire dalle 9 fino alle 13, torni di volley, gare di mountain bike e minirugby. Nel pomeriggio, dalle 15, sono previsti un torneo di calcetto, esibizioni di ginnastica e danza, prove di scherma e slake line. Al termine del pomeriggio, intorno alle 17, 30 è in programma un flash mob che coinvolgerà tutti i presenti.
A tutti i bambini e ragazzi partecipanti, verrà donata una maglietta in ricordo della manifestazione. Il contributo richiesto è di 3 euro e anche quest'anno sarà abbinata una lotteria con ricchi premi la cui estrazione è prevista per il 13 gennaio.
Condividi su: