Inseguimento e incidente stradale in via Casale e Fatticci
Sabato 14 dicembre alle 18 circa in via Roma, un cittadino pratese residente a Pistoia, alla vista di una pattuglia della Polizia Municipale, si è dato alla fuga a bordo di un'auto risultata poi sprovvista di copertura assicurativa. Gli Agenti notando la manovra improvvisa hanno intimato al conducente di fermarsi ma questo ha accelerato mettendo in pericolo gli altri utenti della strada e violando numerose norme del Codice della Strada.
Ne è scaturito un'inseguimento che ha visto impegnate diverse pattuglie della Polizia municipale e che ha interessato diverse strade della città. Per sfuggire agli agenti il conducente ha urtato i veicoli di servizio, cercando poi di investire uno degli Agenti e ne ha ferito altri due. L'auto, giunta in via per Casale e Fattici in prossimità del primo ponticino, a causa della forte velocità, è uscita di strada e è andata a sbattere contro un albero.
Il conducente, estratto dai Vigili del Fuoco è stato soccorso dagli agenti e poi dal personale del 118. L'uomo è stato arrestato e denunciato per violenza a pubblico ufficiale.
Condividi su: