salta la barra


Comune di Prato

 indietro
16/12/2013 11:20
Palazzo Pretorio Cultura Lo scrittore leggerà Profezia, con apertura straordinaria fino alle 23

Per Officina Pratese 36500 presenze. E giovedì serata con Sandro Veronesi

Tra i visitatori anche Emilio Isgrò, protagonista dell'arte contemporanea italiana: "Sorpreso dalla ricchezza del patrimonio artistico di Prato"

Ultimo mese per visitare le meraviglie della mostra Da Donatello a Lippi , che ha toccato il traguardo di 36500 presenze, con 64 gruppi che sono arrivati da tutta Italia nella settimana appena archiviata. Solo nel week end hanno visitato Palazzo Pretorio 1230 persone, tra le quali molti rappresentanti delle associazioni cinesi (in occasione dello spettacolo L'ottavo viaggio con il ricordo delle vittime della strage del Macrolotto) e l'artista Emilio Isgrò, uno dei nomi più noti e prestigiosi a livello internazionale dell'arte italiana contemporanea. Accompagnato da Stefano Pezzato del Museo Pecci e dal collezionista Carlo Palli, Isgrò è rimasto molto colpito da Palazzo Pretorio: "Sono davvero sorpreso della ricchezza di questa mostra - ha commentato - e più in generale dalla ricchezza del patrimonio artistico di Prato".

Sono tanti gli appuntamenti in programma anche per questa settimana:   Natale con Officina Pratese è infatti il cuore della programmazione del Prato Festival organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune. Nell’ambito dei giovedì di apertura straordinaria (fino alle 23),  da non perdere l'incontro del 19 dicembre con lo scrittore Sandro Veronesi e il chitarrista di Jovanotti Riccardo Onori, anche lui pratese. Alle 21.30 il Premio Strega leggerà “Profezia”,  il suo racconto più potente, bello e struggente. Per partecipare al reading musicale di Veronesi-Onori si paga solo il costo del biglietto d’ingresso alla mostra (7/10 euro). Per venerdì 20, alle 17.30 (senza prenotazione), è invece in programma una visita guidata straordinaria con Cristina Gnoni, curatrice della mostra, sul tema I volti della maternità, ispirata alle splendide Madonne e Natività di Filippo Lippi e degli altri Maestri dell'Officina pratese. La visita è gratuita: si paga solo il biglietto d’ingresso senza costi aggiuntivi. Infine, continua ancora questa settimana la promozione Arte e shopping: fino a venerdì chi farà acquisti per almeno 50 euro nei negozi della città (generi alimentari esclusi) che espongono la locandina di Officina pratese, riceverà un coupon che vale l'ingresso in mostra a 7 euro invece di 10.

 Info: www.officinapratese.com e pratofestival.it, facebook officina pratese

- Comunicato stampa in collaborazione con ufficio stampa Maria Lardara

(cellulare 3384005369)

1879/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina