Approvato il bando per i finanziamenti alle attivitā che apriranno in centro storico
Via libera al bando per l'assegnazione di contributi comunali a sostegno delle imprese, dei servizi e delle attività cbe apriranno in centro storico: la giunta comunale ha approvato ieri il provvedimento, su proposta del vicesindaco ed assessore al Centro Storico Goffredo Borchi e dell'assessore alle Attività Produttive Roberto Caverni . L'obiettivo è riqualificare il cuore della città attraverso l’insediamento di nuove attività all’interno delle mura cittadine. E' previsto quindi un contributo di finanziamento di 2.500 euro annue, per tre annualità consecutive (2014-2016), finalizzato all’abbattimento dei costi di gestione in parte derivanti dalle imposte comunali.
L’Amministrazione è particolarmente interessata al recupero di quella parte del centro storico e per questo è stato costituito un gruppo di lavoro finalizzato ad individuare ed organizzare iniziative per far sì che i cittadini possano riappropriarsi del territorio e per arginare i fenomeni di delinquenza e spaccio.
Sono ammessi al finanziamento le nuove aperture e i trasferimenti nel centro storico e gli interessati dovranno presentare un “progetto di impresa”, nel quale deve essere esposto il programma dell’azienda e gli obiettivi da raggiungere attraverso la pianificazione dell’attività come specificato nel bando.
La domanda di partecipazione al bando, redatta sull’apposito modulo scaricabile dal sito web del Comune, deve pervenire all’ Amministrazione Comunale entro le 13 del 14 febbraio 2014 all’Ufficio Protocollo. La domanda, sigillata deve recare l’indicazione del mittente (comprensiva di ragione sociale ed indirizzo ) e la dizione: “NON APRIRE, CONTIENE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL BANDO “CENTRO STORICO”.
L'ufficio Protocollo di piazza del Pesce, 2 osserva il seguente orario: lunedì e giovedì 9.00 - 17.00; martedì, mercoledì e venerdì 9.00 - 13.00.
Ai fini della presentazione dell’istanza, viene pubblicato nel sito del Comune di Prato, schema per la predisposizione del progetto di impresa. Devono essere inoltre rappresentate graficamente le attrezzature inserite, la tipologia e la consistenza degli arredi.
Per eventuali quesiti o chiarimenti relativi al bando, possono essere utilizzati i seguente indirizzi di posta elettronica: attivitaeconomiche@comune.prato.it; s.fedi@comune.prato.it; s.pellegrini@comune.prato.it.
cb
Condividi su: