Sequestrati 220 giocattoli senza marchio CE
Ieri l'Unità Polizia Commerciale, amministrativa e anticontraffazione ha sequestrato 220 giocattoli e gadgets privi del marchio CE e delle indicazioni obbligatorie previste dalla normativa comunitaria, che erano venduti irregolarmente al mercato settimanale del viale Galilei. Con l’avvicinarsi delle festivita’ natalizie la Polizia municipale ha intensificato i controlli relativi alle attivita’ commerciali, con particolare riguardo alla vendita dei prodotti non in regola con le norme comunitarie, che possono rappresentare un pericolo per la salute dei consumatori.
Nella mattinata di domenica inoltre gli agenti di piazza Macelli sono intervenuti all’interno di un fondo in via Puccini dove è stata accertata un’attivita’ abusiva di parrucchiere, gestita da R.S., cittadino cinese di 26 anni.
Al parrucchiere abusivo sono stati contestati due verbali di violazione amministrativa per un totale di 2.600 euro, in quanto esercitava l’attività senza il titolo autorizzativo ed in assenza dell’abilitazione professionale richiesta dalla legge. L’attivita’ è stata bloccata ponendo sotto sequestro tutte le attrezzature utilizzate per lo svolgimanto.
cb
Condividi su: