salta la barra


Comune di Prato

 indietro
19/12/2013 15:29
Mondanelli Salute Spettacoli comici e musicali realizzati all'interno delle strutture da Claudio Azzini, Claudio Moradei e Paolo Ravalli

TreAtanti nelle RSA

Il presidente della SDS Dante Mondanelli: "Un'iniziativa lodevole per donare un sorriso agli ospiti delle residenze sanitarie"

"Un'iniziativa lodevole, nata dalla volontà di regalare un sorriso a una larga fascia di popolazione che risiede nelle RSA".

Con queste parole il presidente della Società della Salute pratese Dante Mondanelli, che ha fatto da tramite con le residenze, ha presentato l'iniziativa pensata e realizzata da Claudio Azzini, Claudio Moradei e Paolo Ravalli, i "TreAtanti", che con il loro spettacolo da dicembre e fino a gennaio porteranno gioia e spensieratezza agli ospiti delle RSA cittadine.

"L’iniziativa ha incontrato una grande approvazione – ha aggiunto Mondanelli - perchè ci sono altri elementi, oltre a quelli meramente tangibili, che concorrono al benessere psicologico delle persone e a questo gesto spontaneo e totalmente gratuito sono seguite già molte lettere di ringraziamento da parte sia dei gestori delle RSA che dei residenti. Visto il successo che ha ottenuto questa proposta, non mancheremo di replicarla anche in altre situazioni".

Soddisfatti e stupiti dal successo ricevuto i tre attori che dal 2008 mettono in scena spettacoli comici e musicali per beneficenza. "Pensavamo di essere noi a fare un regalo gli ospiti di queste strutture - ha affermato Claudio Azzini - e invece siamo stati noi a ricevere il regalo più bello. Ci divertiamo e allo stesso tempo vediamo nei volti e nelle parole di queste persone la gioia per un momento spensierato che davvero hanno dimostrato di apprezzare. Abbiamo già messo in scena lo spettacolo, che ogni volta viene rimodulato in base al pubblico che abbiamo di fronte, in sei strutture e lo faremo in altrettante fino al 3 gennaio. Ringraziamo l'assessore Mondanelli e l'assessore Silli per avere fatto da tramite tra noi e i dirigenti delle RSA e speriamo che questa nostra iniziativa possa essere da esempio e aprire la strada verso altre idee".

1914/13

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina