In scena Cooking
All’interno delle iniziative del Prato Festival organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune, domenica 22 dicembre alle ore 21 al Compost di Via S Chiara 38/1 si terrà lo spettacolo CooKing , una divertente commedia sui conflitti di convivenza tra etnie diverse, rivolta agli adolescenti, ispirata da situazioni reali di Prato e interpretata dai ragazzi che hanno partecipato, da novembre 2012 a settembre 2013, al progetto Portale Integrazione finanziato dal Comune di Prato, Anci, Ministero del Lavoro e Politiche sociali.
Nella cucina di un grande ristorante, cuochi camerieri e lavoranti di tutte le nazionalità passano il tempo a litigare e ad accusarsi l’un l’altro. Italiani contro albanesi, marocchini contro cinesi, fino allo scontro di tutti contro tutti...Quando arrivano i clienti niente è stato cucinato. Che succederà?
Lo spettacolo è di Letizia Russo con la regia di Cristina Pezzoli, aiuto regia Luca Orsini e musiche di Claudia Guarducci. Interpreti Paolo Li Volsi, Angelo Valenzano, Hamza Eddaoudy , Andrej Neculaes Eugenio Cacciola Vincenzo Imbrogno, Greg Kabanda, Luna Cecchi, Lorenzo De Moor, Rosa Lauriola, Giada Conidi Micheal Chen, Sofya Belhanda .
I costumi e le maschere sono stati realizzati dalle ragazze del Corso di costume condotto da Rosanna Monti. Video di Vladimiro Croce, blog e redazione web Angelo Hu.
Tutto il programma del Fesival di Natale su www.pratofestival.it; portalecultura.comune.prato.it
Condividi su: