Lungo weekend a “Officina Pratese”: auguri in musica e Milo Cotogno per i bambini
L’ultimo weekend prima di Natale si anima di musica a Palazzo Pretorio, mentre dal 23 dicembre i lunedì in mostra strizzeranno l’occhio ai più piccoli con tre iniziative legate al gioco. Arte e tanti eventi collaterali per illuminare così l’attesa delle festività natalizie nella ritrovata cornice di Palazzo Pretorio mentre c’è tempo fino al 13 gennaio per ammirare i gioielli del Rinascimento.
Si comincia domenica 22, con gli auguri di Natale in musica a “Officina Pratese” che saranno eseguiti a partire dalle 17.30 da Irene Giuliani Trio. Brani natalizi tradizionali con arrangiamenti jazz che portano la firma di Irene Giuliani (voce), Pierluigi Barili (piano), Alessandro Berti (basso). Gratis i laboratori didattici per bambini in programma dalle 10.30 alle 12.30, per apprendere l’arte giocando. Accolti nell’aula didattica da un operatore, i bambini s’ispireranno alla tavola di Paolo Uccello, San Giorgio e il drago. In questo caso, si paga solo l'ingresso mostra (7 euro i bimbi oltre 6 anni, gratis i più piccoli). Inoltre, come ogni sabato e domenica, ci sarà la possibilità di usufruire delle visite guidate a utenza libera alle 17 (5 euro oltre il biglietto d’ingresso: prenotazione consigliata al numero 0574 1934996.
Per la gioia dei più piccoli, direttamente dal Fantabosco, lunedì 23 dicembre varcherà la soglia di Palazzo Pretorio il pratese Milo Cotogno, il folletto protagonista della Melevisione, famoso programma tv in onda sulle reti Rai da ormai 15 anni. Un evento speciale con il folletto bibitiere che intratterrà grandi e piccini con un doppio spettacolo, alle 15.30 e alle 18. I lunedì per bambini a Palazzo Pretorio torneranno inoltre il 30 dicembre (alla scoperta del Rinascimento con Geronimo Stilton, alle 16) e il 6 gennaio in occasione della Befana (il viaggio dei Magi alle 15.30). Per i tre appuntamenti dei lunedì con bambini, si pagherà solo il biglietto d'ingresso alla mostra: gratis per i bambini fino ai 6 anni, 7 euro ridotto, 10 gli adulti (fino ad esaurimento posti). Info: www.officinapratese.com; www.pratofestival.it
- Comunicato stampa in collaborazione con ufficio stampa Maria Lardara (cellulare 3384005369)
Condividi su: