Doppio appuntamento al Magnolfi
Al teatro Magnolfi, nell’ambito del Prato Festival organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune, due eventi a ingresso libero per grandi e piccini. Domenica 29, alle 16, appuntamento con La Raccontessa , scritto e interpretato da Maila Ermini con la partecipazione di Gianfelice D’Accolti. Lo spettacolo coinvolge adulti e bambini e si presenta come un gioco di improvvisazione teatrale. Raccontessa viene da Kima, il paese dei racconti, dove un tempo si persero i nomi e si decise di rinominare il mondo e di raccontarlo per non perderlo più; Raccontessa spesso ama narrare accompagnandosi con la chitarra e le piace anche ascoltare le storie degli altri. Per cui, se qualcuno ha qualche racconto da regalare, non si lasci sfuggire l'occasione.
La Raccontessa viaggia nelle storie accompagnata da personaggi curiosi, mai visti: Legnotto, un albero metropolitano, Sedia Intagliata e Fantasmanina. Per tutti sarà il momento per ascoltare anche la storia, finora sconosciuta, di una donna pratese, Monna Dada. Lo spettacolo sarà replicato domenica 5 gennaio sempre alle 16.
Lunedì 30 alle 21.15, secondo appuntamento con i concerti ispirati alla mostra Officina Pratese, ai suoi maestri e alle figure femminili. La rassegna, nata da un progetto dell’associazione Teatro dei Suoni, propone un interessante connubio tra arte e musica. Il secondo appuntamento, dal titolo La Madonna in musica, prevede l’esecuzione di alcuni tra i brani più belli ispirati alla Madonna e composti da celebri musicisti come Verdi, Mascagni, Puccini, Schubert, Liszt, Cherubini, Dvorák, perché anche in musica, come in pittura, sono state dedicate molte ‘immagini sonore’ alle sacre figure femminili ed in particolar modo a Maria. Sul palco Patrizia Morandini, soprano, canterà accompagnata al pianoforte da Claudio Bianchi. Ultimo appuntamento della rassegna lunedì 6 gennaio, sempre alle 21.15, con L’arte al femminile tra la fine del Rinascimento e il primo Barocco.
Tutto il programma del Festival di Natale su: www.pratofestival.it; portalecultura.comune.prato.it
Condividi su: