Officina pratese chiude col botto
Quasi 50mila presenze e numeri record per gli ultimi giorni della mostra: Officina pratese chiude in bellezza, con una sorpresa per la città. Da giovedì 9 a lunedì 13 gennaio apertura straordinaria di Palazzo Pretorio fino alle 23: giovedì sera con la musica degli allievi della Verdi; venerdì, sabato, domenica e lunedì sera con visite guidate speciali offerte dal Comune. Con il solo biglietto d'ingresso alla mostra sarà possibile vedere o rivedere i capolavori del Rinascimento pratese con una delle guide - tutte giovani e tutte pratesi - che in questi mesi hanno lavorato alla mostra. Le visite partiranno da venerdì a lunedì tutte le sere alle 19 e alle 21.30: è consigliata la prenotazione, che si può effettuare chiamando il numero 0574 - 1934996, oggi (mercoledì), domani, venerdì e lunedì dalle 9 alle 18, sabato dalle 9 alle 14.
"Mi ha particolarmente colpito l'affluenza degli ultimi giorni alla mostra - dice il sindaco Roberto Cenni - e penso sia giusto offrire ai pratesi la possibilità di ammirare tanti capolavori accompagnati da guide capaci e appassionate, in grado di rendere l'esperienza della visita ancora più stimolante". È quindi un'opportunità da cogliere, prima che la mostra chiuda e in attesa della riapertura del Museo di Palazzo Pretorio prevista ad aprile, con il nuovo allestimento e gli spazi pensati per le mostre che verranno. "La bellezza della mostra e la riapertura di Palazzo Pretorio - aggiunge l'assessore alla cultura Anna Beltrame - credo possano essere motivo d'orgoglio per tutti i pratesi. Chi non avesse ancora visto Officina pratese, approfitti di questi ultimi giorni: le giovani guide che accompagneranno i visitatori sono davvero brave e grazie alla mostra hanno avuto un'opportunità di lavoro".
La mostra resta quindi aperta oggi (mercoledì) dalle 10 alle 19, da giovedì 9 a lunedì 13 gennaio dalle 10 alle 23. L'ingresso è di 10 euro intero, 7 ridotto, gratis per i bambini sotto i sei anni. Domani (giovedì 9 gennaio, alle 21) gli allievi della Verdi Leonardo Ascione (violoncello) e Pamela Tempestini (violino), vincitori del Premio Fioravanti, si esibiranno in mezzo ai capolavori del Rinascimento per un'imperdibile serata tra musica e arte (la biglietteria chiude alle 22).
Info: www.officinapratese.com e pagina facebook.
Comunicato stampa in collaborazione con ufficio stampa Maria Lardara
Condividi su: