salta la barra


Comune di Prato

 indietro
13/01/2014 16:11
Pieri Pari opportunità Possibile iscriversi da lunedì 20 a giovedì 30 gennaio al Laboratorio del Tempo in via Roma 101

Iscrizioni ai corsi di cucito gratuiti del progetto “NU.VO.LA.2: NUove VOci per il LAvoro

Rivolti alle donne disoccupate, sono gratuiti ed è obbligatoria la frequenza

Partono lunedì 20 gennaio le iscrizioni ai corsi di cucito del progetto: “NU.VO.LA.2: NUove VOci per il LAvoro”. Ad annunciarlo è l’assessore alle Pari Opportunità Rita Pieri, che sottolinea l'importanza in questo momento di creare nuove opportunità per accompagnare le donne nel mondo del lavoro.

Il progetto “Nuvola2: nuove voci per il lavoro” è stato fortemente voluto dall’ assessorato ed è stato elaborato insieme al Tavolo Operativo per la parità delle donne e degli uomini nella vita locale. Il progetto è finanziato con i fondi regionali nell'ambito dell'Accordo territoriale di Genere promosso e coordinato dalla Provincia e sottoscritto con tutti i Comuni dell'area.

I corsi si svolgeranno al Laboratorio del Tempo e sono rivolti alle donne disoccupate, sono gratuiti ed è obbligatoria la frequenza.

Si tratta di due percorsi legati all’ambito della confezione industriale e sartoriale, entrambi i percorsi prevedono moduli propedeutici sulle tematiche della storia della moda e della filiera della confezione. I moduli di specializzazione sono diversi: modellistica industriale e realizzazione di modelli per la confezione per il percorso industriale, modellistica e realizzazione di capi sartoriali per il percorso sartoriale.

Le iscrizioni verranno raccolte da lunedì 20 gennaio a giovedì 30 gennaio presso il Laboratorio del Tempo in via Roma 101, nel seguente orario: lunedì e martedì 10 alle 13 e giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17. 

58/14

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina