Al via il corso gratuito di primo intervento pediatrico antisoffocamento
Al via le iscrizioni per il corso di primo intervento pediatrico antisoffocamento rivolto al personale dei servizi educativi all’infanzia destinati ai bambini da 0 a 6 anni.
Il corso è organizzato dall’Arciconfraternita della Misericordia ed è stato fortemente voluto dall’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune Rita Pieri, che ha sottolineato quanto sia importante che il personale di nidi e scuole d’infanzia sia preparato ad affrontare le situazioni di emergenza legate al pericolo di soffocamento dei piccoli.
Il corso si svolgerà nei nuovi locali dell’Arciconfraternita della Misericordia in via Galcianese 17/2 e prevede una lezione teorica ed una pratica, con simulazioni su manichini. Sono previsti 5 cicli di formazione, rivolti ognuno a 30 persone, per un totale di 150 posti disponibili.
Per iscriversi è necessario scaricare l’apposito modulo dalla sezione riservata ad educatori ed insegnati del sito www.comune.prato.it/servizicomunali/infanzia, e inviarlo, entro lunedì 20 gennaio, al Coordinamento Pedagogico dei Servizi Educativi all’indirizzo email infanzia.pedagogico@comune.prato.it. La prima lezione si volgerà martedì 21 gennaio, dalle 17 alle 19,30.
La partecipazione al corso è gratuita.
Condividi su: