salta la barra


Comune di Prato

 indietro
20/01/2014 11:01
Magnolfi Cultura Giovedě 23 gennaio alle 21.30 a ingresso libero

“Libri al Teatro” al Magnolfi

Il secondo appuntamento con Giulio Leoni che presenta il suo nuovo libro “Il Testamento del Papa”. Reading e musica ad accompagnare la serata

Continua  giovedì 23 gennaio alle 21.30, nella sala polivalente del teatro Magnolfi, la rassegna Libri al Teatro, quattro appuntamenti a ingresso libero ideati e curati da Serena Conforti e organizzati dall’associazione La Fabbrica dei Segni in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune. Dopo il primo appuntamento dello scorso novembre con la giovane scrittrice romana Valentina D’Urbano che ha presentato il suo libro Acquanera, la seconda serata ospiterà lo scrittore Giulio Leoni che parlerà del suo ultimo libro Il Testamento del Papa . La serata sarà arricchita da un reading del regista , autore e attore teatrale Marco Paoli e dalle musiche di Niccolò Chiaramonti.

Giulio Leoni, romano, è uno degli scrittori italiani di gialli storici e di narrativa del mistero più conosciuti all’estero, grazie alla fortunata serie di romanzi dedicati alle avventure investigative di Dante Alighieri, che è stata tradotta in tutti i maggiori paesi del mondo . Il suo nuovo romanzo Il Testamento del Papa, edito da Nord Edizioni, ci trasporta in due dimensioni temporali diverse, nella Roma del 999, all’alba del nuovo millennio con Papa Silvestro II e la sua inquietante eredità, una statua che emette un dolce suono di donna simile ad un canto, e nella Roma del 1928, con Cesare Marni, trafficante di oggetti d’antiquariato, che viene coinvolto nella ricerca della leggendaria statua di Silvestro II, custode di un grande segreto…

I prossimi  appuntamenti  sono  previsti il 28 febbraio con Elena Commessatti che presenterà Femmine un giorno e il 26 marzo con Ignazio Tarantino e il suo nuovo libro Sto bene, è solo la fine del mondo.

Info: Teatro Magnolfi 0574 442906

85/14

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina