salta la barra


Comune di Prato

 indietro
21/01/2014 11:14
Officina giovani Giovani Da Lunedì 3 febbraio, il locale generalmente destinato alla navigazione su internet, si trasformerà in spazio per studiare, ripetere a voce alta e lavorare in gruppo

Officina Giovani, al via il progetto "Off Room"

Sarà aperto il lunedì e giovedì mattina (10-15), il mercoledì e venerdì pomeriggio (15-19) e il martedì sera (19-22)

Ad Officina Giovani si inaugura il progetto OFF ROOM:  l’atelier multimediale apre le porte agli studenti di Prato.

Oltre a garantire l’uso dei  6 nuovi computer nei consueti orari di martedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13  e martedì e giovedì dalle 15 alle 18, il locale generalmente destinato alla navigazione su internet, si trasformerà, a partire dal 3 febbraio, in spazio per studiare, ripetere a voce alta e  lavorare in gruppo.

L'Atelier multimediale sarà aperto, come spazio-studio e lavoro, il lunedì e giovedì mattina (10-15), il mercoledì e venerdì pomeriggio (15-19) e il martedì sera (19-22).

Il  progetto "Off Room" nasce infatti dall’esigenza manifestata da un gruppo di giovani fruitori di Officina Giovani che ha richiesto un servizio non alternativo bensì complementare a quello della Biblioteca Lazzerini. Si vuole così garantire agli studenti, più che una sede per studiare in silenzio, un ambiente destinato al confronto con i colleghi universitari, utile alla  preparazione agli esami.

Nel locale gli studenti potranno avvalersi del supporto fornito dai 4 volontari in servizio civile europeo che, in turnazione,  registreranno le presenze, forniranno informazioni sui servizi offerti dal Servizio politiche giovanili, promuovendo le attività formative e culturali di Officina Giovani.

Sono inoltre attualmente in corso, sempre all’interno dell’atelier multimediale, corsi di inglese basso  e medio basso  e tandem linguistici di tedesco e spagnolo, curati dagli stessi volontari europei. Tutti i servizi sono gratuiti.

90/14

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina