salta la barra


Comune di Prato

 indietro
23/01/2014 10:13
Comune di Prato Europa Sabato 25 gennaio pv, ore 11, Salone Consiliare

Il vicepresidente della Commissione europea On. Antonio Tajani a Prato per un incontro sul rilancio del settore tessile

Partecipano il sindaco Roberto Cenni, il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, l'assessore Giorgio Silli e l'assessore regionale Gianfranco Simoncini

Sabato 25 gennaio prossimo sarà a Prato il vicepresidente della Commissione europea Antonio Tajani che parteciperà all'incontro, in programma a partire della ore 11 nel Salone Consiliare di Palazzo Comunale, su “Crisi e prospettive di rilancio del settore tessile: relazioni industriali e gestione socio-economica del territorio”. Un appuntamento dedicato i rappresentati delle associazioni di categoria, delle organizzazioni sindacali e degli ordini professionali. All'incontro parteciperanno il sindaco Roberto Cenni, l'assessore ai rapporti con l'Europa e all'Integrazione Giorgio Silli, insieme all'assessore regionale alle Attività produttive Gianfranco Simoncini. Il dibattito sarà condotto dal giornalista Daniele Magrini, direttore dell'emittente regionale Toscana Tv.

Al termine del ricevimento del sindaco il dibattito si dipanerà sul tema "Il settore tessile a Prato: tra crisi e segnali di ripresa, le problematiche da superare anche alla luce del fenomeno della comunità cinese". Nel dettaglio l'assessore Silli interverrà sul piano di azione per il sostegno al settore del tessile e alla filiera moda, le misure di gestione del territorio. L'assessore regionale Simoncini parlerà dell'impegno della Regione per la legalità e sicurezza nei luoghi di lavori, condizione per il rilancio dell’economia e del settore tessile a Prato. Concluderà l'On. Tajani con un intervento sul rilancio della politica industriale e garanzia di una competitività leale in Europa, lo strumento del "Made in".

Alle ore 13 è in programma un incontro la stampa, al quale parteciperà anche il Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi.

I colleghi giornalisti sono invitati.

Graditi fotografi ed operatori tv

Seguirà colazione di lavoro.

mc

92/14

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina