salta la barra


Comune di Prato

 indietro
21/01/2014 15:35
Borchi Ambiente Questa mattina in palazzo Comunale con il sindaco Roberto Cenni, il vice sindaco Goffredo Borchi e i rappresentanti di ASL, Provincia, Arpat e SAT

Incontro sulle problematiche dell'ospedale Santo Stefano

Prossimo alla risoluzione definitiva il problema dei rumori. I fumi risultati non nocivi. Preso l'impegno per far valutare possibili miglioramenti delle modalità di uscita degli stessi

Si è tenuto questa mattina in palazzo Comunale un incontro sulle problematiche legate all'Ospedale Santo Stefano a cui hanno partecipato il sindaco Roberto Cenni, il vice sindaco Goffredo Borchi, il direttore generale dell'Asl Edoardo Majno, la direttrice sanitaria dell'Asl Simona Carli, il dirigente dell'ufficio ambiente della Provincia Antonio De Crescenzo, il direttore dell'Arpat Luciano Giovannelli e il rappresentante del Gestore del nuovo ospedale (SAT).

Durante l'incontro è stata fatta una ricognizione dei problemi ambientali derivanti dal nuovo ospedale e lamentati da alcuni cittadini residenti in via Ciulli.

Per quanto riguarda il problema del rumore, sono stati realizzati degli interventi di mitigazione e la risoluzione definitiva è imminente. Inoltre prestro saranno rese note le valutazioni conclusive di Arpat.

Per quanto riguarda i fumi, sulla base di dati forniti, Asl sostiene che non sono nocivi e il loro impatto visivo, con le basse temperature, è attribuibile al vapore acqueo. E’ stato preso inoltre l’impegno di far valutare possibili miglioramenti delle modalità di uscita dei fumi stessi, sulla base di una proposta tecnica del gestore, di cui parlare alla Conferenza dei Servizi in Provincia. 

94/14

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina