salta la barra


Comune di Prato

 indietro
23/01/2014 12:52
Grazzini Sport e Beneficenza Raccolte pių di 7mila euro: garantiranno l'assitenza domiciliare ai malati oncologici

Prato Kid Sport Marathon, consegnato il ricavato all'Associazione Tumori Toscana

L'assessore Matteo Grazzini: "Per noi questa manifestazione č ormai una garanzia"

7.235 euro, che serviranno per fornire assistenza domiciliare e cure gratuite ai malati oncologici e ai loro familiari. E' il ricavato raccolto grazie alla quarta edizione di "Prato Kid Sport Marathon", la manifestazione organizzata dal gruppo sportivo della Polizia municipale in collaborazione con l'assessorato allo Sport.

L'evento si è svolto lo scorso 15 dicembre all'Estraforum e ha registrato un'ampia partecipazione. Questa mattina, alla presenza dei giornalisti, è stato consegnato l'assegno contenente la somma al delegato dell'Associazione Tumori Toscana (A.T.T), che ha ringraziato i promotori dell'iniziativa.

Soddisfazione da parte dell'assessore comunale allo Sport Matteo Grazzini: "Per noi la Prato Kid Sport Marathon è ormai una garanzia. I numeri che sono venuti fuori dimostrano quanto bene abbia lavorato anche quest'anno, riuscendo a unire la parte sportiva a quella sociale. Nonostante la crisi, la risposta dei cittadini è stata importante. Ringrazio ancora una volta tutti quanti per aver contribuito a questo successo".

Il programma della giornata prevedeva tornei di pallavolo, gare di mountain bike, esibizioni di ginnastica e danza, con l'obiettivo di coinvolgere il maggior numero di bambini e ragazzi. "E' stata, come sempre, un'esperienza fantastica - ha spiegato Sergio Paolini del Gruppo Sportivo Polizia municipale -. Vedere tutti quei giovani e quelle famiglie unite in nome della solidarietà ci ha riempiti di orgoglio".

"Raggiungere risultati simili di questi tempi non è facile - ha aggiunto Aldo Toccafondi, sempre del Gruppo Sportivo Polizia municipale -. Con un contributo semplice, di 3 euro, adesso possiamo fare molto e aiutare coloro che ogni giorno sono in prima linea per alleviare le sofferenze dei malati. Speriamo il prossimo anno di fare sempre meglio".

L'Associazione Tumori Toscana, che ha ricevuto l'intero ricavato, opera in città e si sovvenziona con fondi raccolti da iniziative e donazioni.

104/14

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina