salta la barra


Comune di Prato

 indietro
27/01/2014 10:48
Pieri Ricorrenze Due ragazzi e un insegnate della scuola parteciperanno al viaggio della Memoria, promosso da Aned. Visita anche all'Istituto Gandhi dove si è tenuto un concerto

Giornata della Memoria, l'assessore Pieri in visita alla scuola Ser Lapo Mazzei

Pieri: "Importante la presenza dell'Amministrazione comunale nerlle scuole per sottolineare l'importanza della testimonianza della Shoah"

Questa mattina l'assessore alla Pubblica istruzione Rita Pieri si è recata nella scuola secondaria di primo grado Ser Lapo Mazzei, partecipando in due classi ad una lezione incentrata sul Giorno della Memoria, che ricorre oggi, 27 gennaio. E’ stata una mattinata altamente formativa, attraverso la visione di filmati sul tema e le riflessioni che ne sono seguite.

"Ho ritenuto importante - ha affermato l'assessore Pieri - la presenza dell’Amministrazione Comunale oggi nelle scuole, per sottolineare quanto sia necessario portare la testimonianza della Shoah. Purtroppo ancora oggi in tutto il mondo il genere umano si rende protagonista di persecuzioni".

La scuola secondaria di primo grado Ser Lapo Mazzei, che da anni svolge un percorso importante sulla Shoah, è stata scelta anche per questo anno per partecipare al Viaggio della Memoria, promosso da Aned, che contribuisce al viaggio per due ragazzi e l’insegnante sui luoghi della memoria ad Ebensee.

L'assessore Pieri si è poi recata anche all'Istituto comprensivo Gandhi dove, in occasione sempre del Giorno della Memoria, è stato organizzato un concerto per fisarmonica e flauto dolce (Ivano Battiston e Davide Bellugi) per ricordare attraverso il linguaggio universale della musica. 

118/14

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina