Un sabato di emozioni
Questo weekend è all’insegna del benessere emotivo per bambini e famiglie. Continua, infatti, “La Girandola delle Emozioni”: una sorta di surfing, dedicato ai bambini dai 3 ai 10 anni, per imparare a destreggiarsi con abilità “nel mare delle pulsioni”.
Due gli incontri in programma questo sabato nelle biblioteche comunali di Prato, che daranno l’opportunità ai piccoli di imparare a “leggere” e “dare un nome” alle emozioni attraverso letture animate, storie e laboratori esperienziali ad ingresso gratuito.
Sabato 1 febbraio alle 10 nella Sezione Ragazzi e Bambini della Biblioteca Lazzerini, l’appuntamento è con il “Rafting della Rabbia”. In questa occasione, i bambini potranno divertirsi con la lettura animata dal titolo “Il vulcano della mia pancia mangia me.. brucia me!” e scoprire che anche emozioni negative come la rabbia possono diventare nostre alleate. L’importante è imparare a riconoscerle, anche attraverso i segnali inviati dal nostro corpo. Un percorso affascinante orientato a rafforzare le competenze di vita dei piccoli, grazie alla guida di trainer esperti come l’Associazione Formato Famiglia
E mentre alla Lazzerini si parla di rabbia, alla Biblioteca comunale della Circoscrizione Ovest è la volta del disgusto: sabato 1 febbraio sempre alle 10, un nuovo appuntamento del ciclo “Bleah!” guiderà i bambini dai 3 ai 10 anni a riconoscere e giocare con tutte quelle sensazioni legate al senso di repulsione e insofferenza. L’incontro ludico/didattico dal titolo “Io mi annoio!”, con lettura animata e laboratorio, sarà condotto dall’esperta Cecilia Fabbri.
Il fine settimana prosegue poi in Lazzerini domenica 2 febbraio con l’ apertura no stop dalle 9 alle 19 e tutti i servizi attivi.
Info:
Biblioteca comunale Lazzerini
Tel. 0574 1837805
Biblioteca comunale Ovest
Tel. 0574 1837502
www.sistemabibliotecario.prato.it
www.bibliotecalazzerini.prato.it
Condividi su: