salta la barra


Comune di Prato

 indietro
31/01/2014 12:27
La vigna Dichiarazioni L'intervento del capogruppo del Nuovo Centro Destra Carlo La Vigna

La Vigna: "Le dichiarazioni di Baldi non aiutano a costruire una squadra vincente. Aspettiamo che sia Cenni a parlare"

In seguito all'intervento del capogruppo del Pdl - Forza Italia Roberto Baldi, Carlo La Vigna, capogruppo del Nuovo Centro Destra dichiara quanto segue:

"Noi continuiamo ad aspettare che sia Cenni a parlare e che parli a tutta la Città. Non vogliamo ridurre questa fase preelettorale ad uno sterile dibattito fra addetti ai lavori.

Il tono e gli argomenti dell’amico Roberto Baldi non aiutano la costruzione di una squadra vincente intorno a Cenni: in questi anni alcuni risultati non sono mancati, ma è assurdo negare che vi siano stati problemi di varia natura che hanno frantumato lo schieramento di maggioranza ed impedito di esprimere fino in fondo lo spirito rinnovatore della Giunta di centrodestra.

Non cerchiamo circoli ristretti per ammiccamenti ed accordi fra poche persone, ma vorremmo restituire alla città e al popolo di centrodestra quelle motivazioni e quell’entusiasmo che cinque anni fa portarono Roberto Cenni alla vittoria.

Ci attendiamo rispetto e attenzione. Non è affatto chiaro il programma già scritto di cui parla Baldi anche perché, soprattutto negli ultimi tempi, non sono mancate voci dissonanti  ed in quanto tali emarginate, all’interno della Giunta e della maggioranza.

Torniamo a dire che è il Sindaco Cenni che deve parlare e mostrare per primo di essere disponibile a proseguire con entusiasmo e slancio il percorso già intrapreso, coalizzando intorno a sé tutte le forze di centro destra sulla base di un programma unitario  che sia la sintesi delle diverse anime del popolo di centrodestra.

Il nostro è un atteggiamento leale e costruttivo, ma se le riserve del Sindaco  continueranno e con esse il conseguente indebolimento della Sua candidatura, il buon senso ci imporrà di cercare il dialogo nell’ambito alternativo alla sinistra, con tutti coloro che si dimostreranno interessati a svilupparlo".

141/14

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina