"Like a paperplane" e "Hola la poyana!" in concerto a Officina Giovani
Giovedì 6 febbraio, alle 22, Officina Giovani presenta "Like a paperplane" e "Hola la poyana!" in concerto. L'evento fa parte della rassegna "On Stage Musica" che ogni giovedì porta sul palco degli Ex Macelli i giovani progetti musicali più interessanti del panorama toscano e nazionale.
I "Like a paperplane" nascono dalla filosofia di quattro ragazzi fiorentini, Lorenzo Lotti, Marco Adoni, Romans Dagners e Mattia Nocentini: un aeroplanino di carta è un gioco, una cosa infantile, un foglietto che fa finta di essere un aeroplano. Però quel foglietto di carta vola, funziona con gli stessi presupposti di un aereo vero. Allo stesso modo qualche volta, anche i piccoli grandi sogni delle persone comuni, come quello di fondare una rock band, possono prendere il volo. E' così che nel settembre 2011 a Firenze nascono i "Like a paperplan" e nell'aprile 2012 esce online il loro primo Ep, "Light", che porta il post-rock della band a riscuotere ottime recensioni, tanto da ottenere un contratto con la Overdub records.
"Hola la Poyana!" è invece il progetto solista di Raffaele Badas, chitarra e voce, che propone brani inediti e autoprodotti ispirati al folk e al blues, in bilico tra ironia e malinconia. Lo scorso ottobre ha pubblicato il suo primo Lp, "A tiny collection of songs about problems relating to the opposite sex", un concept album sulle difficoltà relazionali tra uomo e donna. E' un disco minimalista, in cui la voce e la chitarra sono accompagnati solo da una cassa, dalle piccole percussioni e dal violoncello.
L’evento fa parte del programma “Allacciate le cinture” a cura del Tavolo Tecnico coordinato dallo staff di Officina Giovani.
L'ingresso è gratuito.
Per informazioni: 0574 1836753, www.portalegiovani.prato.it, FB Officina Giovani, twitter: @officinagiovani
Condividi su: