salta la barra


Comune di Prato

 indietro
03/02/2014 17:09
Giardini pubblici Dopo le iniziative, gli eventi e la pulizia quotidiana degli spazi

Borchi, chiederemo alle Forze dell'ordine di intensificare i controlli alla Passerella

Il vicesindaco: "Di fronte ad una risposta negativa dovremo prendere in esame la possibilità di chiudere i giardini per un periodo di tempo limitato

In merito ai problemi dei giardini della Passerella, il vicesindaco e assessore al Centro storico Goffredo Borchi dichiara quanto segue:

"L'Amministrazione Comunale si confronterà nei prossimi giorni con i rappresentanti delle Forze dell'ordine per comprendere se ci sono le possibilità di modificare il sistema di controllo nei giardini della Passerella per contrastare il fenomeno dello spaccio e dell'uso di sostanze stupefacenti. In caso di risposta affermativa potremo attendere e verificare i risultati degli interventi. Ma se, a causa di carenza di organici, ci trovassimo di fronte ad una risposta negativa, non ci resterebbe che il tentativo di chiudere il giardino per un periodo di tempo limitato, al massimo un mese o un mese e mezzo, per verificare se chi usa il giardino per lo spaccio e il consumo di droga si allontana da quell'area. Una scelta che andrebbe nella direzione della tutela dell'ordine pubblico e per la tutela dell'incolumità delle persone, su tutti di mamme, bambini e famiglie. Una cosa è certa: l'Amministrazione Comunale, attraverso l'azione del sottoscritto e degli assessori Pieri e Milone, ha fatto di tutto per migliorare la situazione di quei giardini. Iniziative, eventi e soprattutto con la pulizia quotidiana del giardino, dove ogni giorno appunto intervengono gli operatori ecologici a fare pulizia di tutto, dalle siringhe ai normali rifiuti. Se questo non bastasse e se le Forze dell'ordine non potessero fare di più credo che sarebbe opportuno prendere in esame anche una soluzione drastica. Anche perché l'Amministrazione Comunale non ha le competenze per arrestare gli spacciatori né il potere di allontanare chi fa uso di stupefacenti in un luogo pubblico". 

mc

152/14

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina