Pieri, molti progetti realizzati e altri in programma per riqualificare i giardini della Passerella
In merito al dibattito relativo i giardini della Passerella, l'assessore alla Pubblica istruzione Rita Pieri, dichiara quanto segue:
"Quella del vice sindaco e assessore all'ambiente Goffredo Borchi è stata una provocazione per porre l'attenzione di tutti e aprire un dialogo con la città su un problema che deve essere risolto attraverso la fattiva collaborazione di più realtà.
Per quanto riguarda il mio assessorato ritengo di poter dire di essere stata molto attiva su questo fronte, realizzando iniziative come laboratori che coinvolgessero bambini e genitori, incontri, merende e altre attività per far rivivere il centro storico e i giardini. Nel corso dei mesi precedenti abbiamo realizzato ben 4 iniziative nei guardini di Sant'Orsola, due nei giardini della Passerella e un fine settimana in varie piazze della città in occasione del Settembre Pratese.
Inoltre stiamo programmando un progetto, per il quale abbiamo già trovato la copertura finanzia, proprio per proseguire su questa strada ma, proprio come ha detto, con grande senso di responsabilità, il vice sindaco Borchi ci vuole la collaborazione di tutti, ognuno per le proprie competenze, perchè non si può pensare di realizzare eventi senza considerare il quadro generale.
Ben venga quindi il dibattito con la città da parte dell'Amministrazione comunale per individuare soluzioni e permettere a tutti di poter vivere i propri giardini".
Condividi su: