salta la barra


Comune di Prato

 indietro
08/02/2014 10:50
polizia municipale 1 Polizia municipale Lo scontro è accaduto venerdì 7 febbraio, intorno alle 19, in prossimità del confine tra Prato e Montemurlo

Incidente stradale mortale in via Nuova Montalese

La vittima è una cittadina cinese di 19 anni

Venerdì 7 febbraio, intorno alle 19, una cittadina cinese di 19 anni, Liu Fanhuan, domiciliata con la famiglia a Montemurlo, è stata investita mentre camminava, da Prato in direzione Montemurlo, lungo via Nuova Montalese, in prossimità del confine tra i due comuni, da una Volkswagen Golf condotta da un cittadino marocchino di 39 anni residente a Montemurlo.

L’uomo si è subito fermato, insieme ad altri automobilisti, ed ha richiesto l’intervento sul posto del 118, che ha poi trasportato la ragazza in codice rosso al Pronto Soccorso del Nuovo Ospedale di Prato. Sul luogo del sinistro è intervenuta una pattuglia della Polizia Municipale per i rilievi obbligatori.

La dinamica dell’incidente è ancora in corso di accertamenti, ma è probabilmente riconducibile a più concause: la mancanza di illuminazione nel tratto di strada in oggetto, il fatto che la ragazza indossasse abiti scuri e che, al momento del sinistro, piovesse in maniera intensa.

Poco dopo le 23 è giunta dall’Ospedale la notizia del decesso della ragazza.

Per la redazione dei dovuti atti di Polizia Giudiziaria è stata richiesta, per competenza territoriale, la collaborazione della Polizia Municipale di Montemurlo, la quale ha tempestivamente sottoposto a sequestro penale il veicolo coinvolto nell’incidente ed ha preceduto ad adempiere agli altri provvedimenti giudiziari a carico del conducente, indagato per omicidio colposo. La Polizia Municipale di Prato ha inoltre provveduto ad  informare il magistrato di turno per quanto di competenza.

185/14

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina