Centro Studi arti visive, una mostra dedicata all'universo artistico femminile
Sabato 8 marzo alle 17.30, il sindaco Roberto Cenni inaugurerà una mostra dedicata all'universo artistico femminile all'interno del Centro Studi arti visive di via San Giorgio 27. L'evento si inserisce nel calendario delle attività del Centro e intende rendere omaggio all'impegno delle artiste in occasione della Festa della Donna.
L'allestimento - promosso dal Centro Studi in collaborazione con Simultanea Spazi d'Arte di Firenze - sarà aperto al pubblico con ingresso libero fino al 30 marzo, tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, esclusa la domenica.
Le iniziative del Centro andranno avanti anche nel mese di aprile, con una nuova mostra incentrata sul tema di Pinocchio vestito con i tessuti di Prato. Sabato 5 aprile, alle 17.30, si terrà il taglio del nastro: l'esposizione sarà visitabile fino al 26 aprile.
E' infine fissata per sabato 3 maggio, sempre alle 17.30, l'apertura di una mostra grafica, col contributo di libri d'arte, che resterà a disposizione del pubblico fino al 24 maggio.
Le rassegne di pittura, grafica, scultura e fotografia organizzate all'interno del Centro Studi arti visive sono messe a punto e ideate dai giornalisti Fabrizio Borghini di Toscana Tv e dal presidente del Centro Paolo Calamai.
gg
Condividi su: