Percorso di incontri con Antigone
Da lunedì 17 a sabato 22 febbraio, al Teatro Fabbricone, si terrà un laboratorio incentrato sul mito di Antigone e legato alla realizzazione di “Antigone. Una storia africana”, uno spettacolo con la regia di Massimo Luconi e la partecipazione di un gruppo di giovani attori/attrici provenienti dal Senegal.
Il laboratorio è promosso dall’ assessore alle Pari Opportunità, Rita Pieri, in collaborazione con il Teatro Metastasio e con il Tavolo Operativo per la parità delle donne e degli uomini nella vita locale e si terrà al Fabbricone nel seguente orario: dal lunedì al venerdì 18.30-20.30 e il sabato 16-18.
Durante il periodo di prove e allestimento dello spettacolo, l' assessorato alle Pari Opportunità ha organizzato un percorso di riflessione, per confrontarsi sulle problematiche del ruolo della donna nel contesto della famiglia, della cultura e della società in altre parti del mondo.
Inoltre si potrà assistere alle prove aperte dello spettacolo e dialogare con il gruppo di giovani attrici/attori senegalesi. Il teatro diventa così uno spazio neutro di confronto tra culture diverse.
Per informazioni e per partecipare è necessario contattare telefonicamente l’Ufficio Pari Opportunità del Comune di Prato ai numeri 0574/1835431 - 0574/1835429, oppure recarsi direttamente al Teatro Fabbricone un quarto d’ora prima dell’ inizio del laboratorio.
Condividi su: