Officina Giovani, in scena l'evoluzione del razzismo con "Katzelmacher"
Un appuntamento teatrale all'insegna della riflessione sociale: mercoledì 19 febbraio, alle 21.30, Officina Giovani ospita la compagnia Mobilis in Mobile, che porterà sul palco "Katzelmacher", opera del genio tedesco Rainer Fassbinder.
Lo spettacolo - inserito nella rassegna "On Stage Teatro" - affronta il tema del razzismo e ne descrive l'evoluzione. Pur risalendo al 1968, il lavoro di Fassbinder analizza il fenomeno da un punto di vista estremamente attuale e sottolinea l'importanza del rispetto nell'incontro con il "diverso", inteso non solo come straniero ma, più in generale, come colui che ha un’idea differente.
La compagnia Mobilis in Mobile, fondata da Carlo Marsili, nasce nel 2011 e ha all’attivo altri due spettacoli: "Follie" e "Due partite uno studio".
L'evento fa parte del programma "Allacciate le cinture" a cura del Tavolo Tecnico coordinato dallo staff di Officina Giovani. L'appuntamento è a ingresso gratuito.
Per informazioni: 0574.1836753, e-mail staff@officinagiovani.it, sito web www.portalegiovani.prato.itn - Facebook: Officina Giovani - Twitter: @officinagiovani
gg
Condividi su: