salta la barra


Comune di Prato

 indietro
15/02/2014 13:21
Borchi Centro storico La dichiarazione del vicesindaco Goffredo Borchi

Borchi: contro la droga è necessario stare tutti dalla stessa parte

Borchi: "Nessuno ha mai detto di voler spostare il sert ai giardini della Passerella. Analisi politica viziata dall'aria delle elezioni"

In risposta alle dichiarazioni a mezzo stampa del presidente della circoscrizione Centro, il vicesindaco e assessore al Centro Storico, Goffredo Borchi, dichiara quanto segue:

"E' incredibile come in questo momento probabilmente viziato dall'aria delle prossime consultazioni amministrative faccia perdere la serenità di analisi in città. Il presidente della circoscrizione centro respinge l'idea che ho proposto per contrastare a tuttotondo lo spaccio e il consumo della droga. Caro presidente nessuno ha mai detto di voler spostare il sert dal Giovannini alla Passerella. Questo è impossibile perché il sert è una struttura ospedaliera che ha necessità di strutture stabili e non certo precarie al centro di un giardino. E' un'idea che nessuno ha mai messo in campo. Quello che invece si sta cercando di portare avanti assieme ai responsabili del sert è una forma di punto di informazione che faccia prevenzione e metta a conoscenza chi si droga di quelli che sono i danni psicofisici che le droghe portano con sé. Quindi l'azione dell'Amministrazione comunale, ripeto, è quella di voler coinvolgere più soggetti che insieme al Comune possono dare una nuova prospettiva e una piena fruibilità di quei giardini. Credo non sia sufficiente la presenza solo dell'associazione Carabinieri in congendo, anche se importante. Credo invece sia necessario un coinvolgimento più ampio - così come stiamo facendo - che metterà insieme le forze dell'ordine, le associazioni, il comitato delle mamme nato in quella zona, le iniziative dei commercianti che si sono già fatti avanti per partecipare a questa battaglia, insieme ad un'azione informativa e preventiva del Sert che tuttavia ad oggi non ha ancora dato una risposta in tal senso ma che potrebbe diventare il braccio operativo della sanità pratese mettendo a disposizione le sue professionalità in un luogo dove il fenomeno della droga è quanto mai evidente. Senza nessuna voglia di polemica credo che questa battaglia contro la droga si possa vincere stando tutti dalla stessa parte e non sarà comunque facile".

mc

219/14

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina