salta la barra


Comune di Prato

 indietro
18/02/2014 10:37
Beltrame Cultura Da sabato 22 febbraio alle 17.30 nello spazio espositivo di Via Firenzuola 8

I giovani creativi pratesi in primo piano

Una mostra collettiva per dare spazio ad artisti e critici emergenti del nostro territorio

La creatività giovanile sarà la vera protagonista della mostra che sarà inaugurata sabato 22 febbraio alle 17.30 nello spazio espositivo di via Firenzuola dal titolo Prato e poi?… .Artisti del domani : un’esposizione collettiva di giovani artisti legati al territorio pratese, presentati da giovani critici d'arte. La mostra, organizzata da ArtinPo in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune è stata curata da Camilla Golin, Niccolò Lucarelli, Monia Nannini, Erica Romano, Stefania Rosi, coordinati da Angelo Petrai. In mostra oltre sessanta opere (nella foto una di queste), che rappresentano un piccolo spaccato di quel variegato e ampio mondo artistico giovanile pratese in pieno fermento culturale. Un’occasione per capire e apprezzare la scena artistica della nostra città da vari  punti di vista: quello di giovani artisti emergenti, che spaziano dalla fotografia, alla pittura, fino alla video art, e quello di chi l’arte la studia e la interpreta, con occhi sinceri e propositivi. Un punto di partenza. Da Prato per arrivare ovunque: la voce fresca di una città piena di vivacità ed entusiasmo che sa ascoltare i suoi giovani, dando loro la possibilità di farsi conoscere sul territorio, con l’augurio di ritrovarli nel mondo, nel futuro, con Prato nel cuore.

“Davvero un lavoro prezioso quello realizzato da Angelo Petrai e dai giovani creativi”, commenta l’assessore alla cultura Anna Beltrame, “Un modo per dare spazio e valorizzare il talento e l’entusiasmo di tanti giovani”.

Questi i 25 artisti che presenteranno i propri lavori: Silvia Baroncelli, Niccolò Biagiotti, Leonadro Bocci, Marco Bongini, David  Cancila, Angela Caputo, Alessandro Casini, Giulia Ferracani, Isabella Gorgoglione, Claudia Gori, Jessica Lescha, Martina Lombardi, Alberto Mangiapane, Francesco Mangiapane,  Giovanni Martinelli, Chiara Palmucci, Dario Papi, Pierpaolo Pocchi, Diego Ponzuoli, Tommaso Riccio, Anna Sanesi, Giovanni Sanesi, Simone Stano, Bianca Vagnoli, Letizia Vestrucci.

La mostra resterà aperta fino al 5 aprile a ingresso libero con i seguenti orari: mer-gio-ven 16.30-19; sab e dom 10.30-13/ 16.30 -19.

228/14

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina